Ecco dove puoi venire a trovarci

LOGO
LOGO

RB TENDE DI BRULLO ROSARIO - +39 0931702915 - rbtende@yahoo.it - Via Alessandro Specchi, 88 Siracusa (SR)


facebook
instagram
phone
messenger
whatsapp

facebook
instagram
phone
messenger
whatsapp

QUALE COLORE SCEGLIERE PER LA TENDA?

14-01-2022 11:00

Rb Tende

TENDE DA INTERNO, tenda interno, tendaggi, colore tenda, tenda, colore, scelta del colore, modello tenda, tenda nuova,

QUALE COLORE SCEGLIERE PER LA TENDA?

Il colore della tenda è fondamentale, ecco perché ci sentiamo di darvi dei suggerimenti che vi possono aiutare nella scelta.     Valuta lo stile della

whatsapp-image-2021-12-22-at-09.08.04-(1).jpegwhatsapp-image-2021-12-22-at-09.08.04-(2).jpegwhatsapp-image-2021-11-19-at-12.50.53.jpeg

Il colore della tenda è fondamentale, ecco perché ci sentiamo di darvi dei suggerimenti che vi possono aiutare nella scelta.

 

    Valuta lo stile della stanza

 

Se la vostra stanza ha uno stile d’arredamento ben definito, allora il colore delle tende non dovrà discostarsi di molto, onde evitare confusione.

 

In ambienti classici le tende possono avere toni chiari (come il bianco naturale, il panna e il beige) tinta unita in tessuti corposi e tramati, oppure a fantasia con disegni tendenzialmente classici. Ma anche con l’applicazione di pizzi o bordure particolari e ricche può andare bene.

Se si vuole ricreare un’atmosfera più accogliente e di carattere, si può optare per colori più caldi e avvolgenti, per esempio oro, blu e rosso.

 

In un ambiente moderno i colori freddi, pastello o tendenzialmente più vivaci, sono un must.

Negli ultimi anni, le tendenze riportano tessuti leggeri, in viscosa con base velo, o linoni corposi: le colorazioni spaziano dai tortora più o meno caldi, ai grigi molto più freddi. Assolutamente di moda anche gli ambienti total White, ovvero quelli più decisi con tocchi di nero.

 

whatsapp-image-2021-12-22-at-09.08.04-(2).jpeg

Prendi in considerazione gli spazi

 

Valutare bene lo spazio della stanza, è un aspetto fondamentale nella scelta delle tende. 

 

In una stanza piccola si dovrebbero preferire colori chiari, i quali visivamente riescono a farla sembrare più ampia e luminosa. 

Oppure valutare i rigati orizzontali, Che hanno lo stesso effetto.

Se la stanza è invece di dimensioni medio-piccole, ma ha i soffitti particolarmente bassi, non si farebbe scelta più giusta dei rigati verticali!

 

Se la stanza ha grandi dimensioni poterete scegliere colori leggermente più scuri che la renderanno più intima e accogliente.

In questo caso, sarebbe preferibile abbinare il colore della tenda con gli elementi di arredo già presenti per creare una continuità visiva in tutta la stanza.

Nei grandi open-space, negli ultimi anni, è in voga la particolare tenda ad onde, un modello da non sottovalutare…. Leggete l’articolo in merito per altri dettagli!

 Proteggi la tua privacy

 

Tutti noi teniamo alla nostra privacy, e la scelta del colore della tenda può esserne strettamente collegata.

 

Se si scelgono colori chiari, in camere da riservare, come le camere da letto, onde evitare trasparenze poco desiderate, si può optare per le doppie tende: Il telo sotto dal tessuto leggero e schermante (come per esempio un creponne o una manoseta), e sopra delle calate più coprenti (in velluto o rasi pesanti).

Alternativa un pò meno pratica, quella di cucire al di sotto del telo leggero, una base: stessa tenda, doppio tessuto. Ma io ve lo sconsiglio!

 

 

Speriamo di avervi chiarito al meglio i fattori sui quali basarvi per scegliere la tenda più giusta alle vostre esigenze.

 

Non dimenticate di seguirci sui social!

.

📍Via Alessandro Specchi, 88 - Siracusa (SR)

📲 +39 0931 702915

📧 rbtende@yahoo.it.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder